domenica 13 aprile 2008

1° Settimana di stage

Il primo giorno è stato leggermente traumatico....la prima domanda è stata:"Sai usare il Mac?", aiuto io non l'avevo mai visto!!!L'approccio però è stato meno difficile del previsto...ho iniziato a familiarizzarci e nei giorni successivi ho imparato a "usarlo"...almeno un po'!L'unica cosa a cui è difficile abituarsi è che i programmi aperti, ma non utilizzati, non sono iconizzati nella barra strumenti, ma sono vicini all'elenco dei programmi (che si visualizza nella parte bassa dello schermo).

Come programmi ho usato Dreamweaver, Photoshop e ImageReady (per fare le sezioni...e qui ho pensato w Malta).

Ho poi analizzato autodidatticamente un sito in javascript, php e html con annesso il css. Da questo lavoro ho scoperto tag php mai visti di cui ho scoperto la funzione guardando la guida online su php. In più ho familiarizzato con il css giochicchiando a cambiare colori, font del testo ecc..

Un grosso saluto a tutti...

Buon proseguimento di stage... e Alla prossima settimana...


Claudia

Nessun commento: